martedì 15 marzo 2011

Allenamento di oggi: Lo spaccapiedi :)

TIPO DI ALLENAMENTO: Cardio+tonificazione

DURATA: variabile

STRUMENTAZIONE RICHIESTA: Timer (eventualmente corda per saltare)

INTENSITA’: medioalta

SERIE: 8+8

RIPETIZIONI:  4

Anche oggi ho scelto un vecchio work out di Zuzana, visto che quello di oggi proprio non sono riuscita a farmelo piacere :) L'ho rinominato "lo spacca piedi" perchè a fare il "mountain climber" a piedi scalzi mi sono aperta in due il pollicione del piede destro :( Quindi ragazzuole, visto che ci tengo ai vostri piedini (e probabilmente ci tenete anche voi) miraccomando voi fatelo con le scarpe da ginnastica!

E' fondamentale che guardiate il suo video perchè visto il numero di esercizi diversi, non riuscirei mai a spiegarvelo a parole esercizio per esercizio:



Vi consiglio di andare anche a vedere il post nel suo blog dove troverete le foto dei singoli esercizi (per ricordarvi l'ordine di esecuzione)

http://www.bodyrock.tv/2010/10/04/sexy-and-jacked-workout/

In pratica sono 8 esecizi diversi che vanno fatti uno di seguito all'altro senza soste (almenochè non siate sfinite o dobbiate bere). Finito l'ottavo esercizio si ripete facendoli al contrario, quindi:

1. Low Jacks – 20 ripetizioni

2. Pike Press – 6 ripetizioni

3. Mountain Climber – 30 ripetizioni (ogni volta che si cambia gamba conta come 1 ripetizione)

4. Tricep Leg Lifts – 10 rip

5. Superman – 10 rip

6. giratevi

7. Toe Touches – 20 rip

8. Leg Lifts – 10 rip

E poi si riparte col 7, poi il 6, poi il 5, poi col 4, poi col 3...insomma, avete capito no? :)

Gli 8 esercizi in andata e in ritorno costituiscono un'unica serie. dovreste completare 4 serie nel minor tempo possibile.

Io ci ho messo circa 25 minuti e confesso che dopo la prima serie ero molto tentata di lasciar perdere..ma poi è arrivata la seconda, poi la terza e poi mi son detta..."dai ne manca solo una"! E quindi sono riuscita a finire tutto. Ma è stata davvero dura. Alla fine ero così contenta di essere riuscita a completare l'allenamento che ci ho aggiunto 2 serie da 2 minuti di salto della corda (2 minuti di skipping e 2 minuti di saltelli a gambe unite)

E adesso vado a papparmi la meritata cena! Stanotte vorrei scrivere un articolo sulla correlazione tra mancanza di esposizione al sole e aumento di peso (queste giornate uggiose mi hanno ispirata). Spero di farcela!

Stay beautyhealthful!

kudelka

3 commenti:

  1. Davvero interssante...Mi sto spulciando da qualche giorno i workout di zuzy segnandomi quelli che per me dovrebbero essere fattibili e devo dire che quest'ultimo mi piace...nel frattempo però in vista di questa tipologia di allenamento sto facendo esercizi di rafforzamento sopratutto per le braccia e le spalle(non mai fatto flessioni in vita mia)nonché cyclette per la resistenza e le gambe al fine di evitare traumi eccessivi o strappi.
    Grazie dei consigli Ery.

    RispondiElimina
  2. Ciao kudelka, ti seguo da sempre su youtube e devo farti i complimenti per questo bellissimo blog. Volevo chiederti se tu fai questi esercizi a freddo o se fai un minimo di riscaldamento magari su cyclette o tapis roulant. Trovo questi esercizi abbastanza intensi e volevo appunto sapere come ti regolavi tu. ti ringrazio in anticipo :) Erica

    RispondiElimina
  3. Purtroppo mi fa sempre fatica riscaldarmi prima, quindi il più delle volte parto "a freddo", però è altamente consigliabile fare un breve riscaldamento, basta un minutino di corsa sul posto o,appunto, una breve sessione su cyclette o tapis roulant. ciao!

    RispondiElimina