sabato 7 maggio 2011

climbing week day 3

Dopo un piccolo stop in cui, come vi avevo detto, ho fatto solo 20 minuti di stepper e qualche esercizio a corpo libero, sono rimontata in sella con il mio lovely boyfrend :)
OBBIETTIVO DELLA GIORNATA: Percorrere tutto il colle e tornare alla base.
Praticamente lo stesso percorso del secondo giorno, ma senza fermarci a metà strada per tornare indietro.
Pensavo molto peggio, anche se penso sempre di stramazzare morta nel bel mezzo di una salita, una volta finito il tutto ho sempre una sensazione del tipo "Tutto qui?" E mi sembra di avere ancora molto da dare.
Devo dire che alzarsi in piedi sui pedali per spingere di più durante le salite è una bellissima sensazione: Da un senso di potenza incredibile.
E ancora megliore è la sensazione alla fine della salita, quando si trorna in piano, o ancora meglio in discesa: sai di avercela fatta, che sei abbastanza forte...e che c'è una salita in meno dalla fine del percorso!
Siamo andati molto più forte rispetto al secondo giorno, macinando 18 km in un ora.
Come vi ho detto, mi sembrava di avere ancora molto da dare, così ho fatto questo W.O. di bodyrock.tv:
Dura solo 15 minuti e consiste in 5 esercizi da 1 minuto ciascuno, da ripetere per 3 volte. Rispetto ad altri w.o. non l'ho trovato particolarmente intenso (Forse perchè i  miei muscoli erano ancora caldi per via della pedalata)
L'ultimo esercizio, che prevede l'uso della dip station, l'ho rimpiazzato con dei semplici addominali "a candela" (quelli che si fanno coricati, con le gambe piegate a 90 gradi e ci si alza col busto fino a toccarsi le punte dei piedi).
ECCO I MIEI RISULTATI:

  • Side Lunge Jump: 50, 47, 43
  • Reptile Push Up: 20, 24, 22
  • V-Crunch: 21, 19, 18
  • Prisoner Squat: 33, 39, 40
  • Addominali a candela: 28, 30, 28
Ieri mi sono presa un giorno di riposo totale (I miei muscoli avevano decisamente bisogno di rigenerarsi). Ma oggi si ricomincia! Louije ancora non lo sa ma vorrei andare in fiume con la bici...E c'è un bel po' di strada da fare! Spero di fare tante belle foto!
Stay beautyhealthful!
kudelka

Nessun commento:

Posta un commento