sabato 7 maggio 2011

E fu così che Louije si presentò a casa mia con un metro da sarta..

"oggi mi sento le cosce enormi"
"Penso di acer messo su un po' di pancetta"
"Ma non ti sembra che il mio sedere sia più grosso del solito?"
Ebbene sì, anch'io mi pongo queste domande, probabilmente più spesso della "donna media". Il problema è che non le pongo solo a me stessa ma condivido con il mio pazientissimo compagno di vita che il più delle volte mi risponde "Hai montato le lenti sbagliate" per dirmi che sono i miei occhi che probabilmente vedono il mio corpo "ingrandito".
E dai e dai, ho scoperto che anche la sua pazienza ha un limite, e anche per via della scommessa che abbiamo in ballo sulle salite in bici che dovrebbero assottigliare le mie gambe, un bel giorno si è presentato con un metro da sarta e nonostante le mie proteste e le mie suppliche, ha preso le mie misure.
Io rimango sempre della confortante idea che abbia un po' barato (o che il metro fosse truccato) Fattostà che ne è uscito fuori ciò:

DIAMETRO COSCE: 44,5 cm
DIAMETRO POLTACCI: 33, cm
FIANCHI: 98 (Questa misura però è stramba secondo me, perchè mi ha misurato sotto il sedere, nel punto che secondo lui era più ampio, contate che ho le gambe fatte a parentesi :P )
PUNTO VITA: 77 cm (Questa è la misura che mi ha sconvolto di più)
 Il giropetto non lo metto perchè non è utilè allo scopo :)

La settimana prossima ripeteremo le misurazioni e vediamo cosa ne salta fuori. Il mio obbiettivo è sicuramente quello di pareggiare i fianchi col giropetto e diminuire la circonferenza cosce.  Per quanto riguarda il punto vita...devo ancora riprendermi dallo shock e poi penserò a cosa fare per assottigliarlo :)

Per cambiare argomento, stamattina mi sono svegliata piena di energie (probabilmente per via dello stop totale di ieri); ho deciso quindi di partire per una bella corsa "mattutina" (erano già le 11). L'idea iniziale era di partire a digiuno, ma poi ho riflettuto sul fatto che tra allenamenti in bicicletta e dieta a scarso contenuto di carboidrati, non era assolutamente il caso, i miei muscoli sono praticamente a secco di scorte di glicogeno e alla meglio avrei patito una fatica bestiale (alla peggio crampi, se non addirittura una sincope).
Ho fatto quindi una leggera colazione a base di yogurt, banana e una spolverata di coco pops (con la banana è il connubio perfetto!), ho aspettato una mezzoretta per digerire e sono partita. Questo è risultato:
L'obbiettivo era capire se gli allenamenti con la bicicletta potessero giovare anche alle mie prestazioni podistiche. A dire la verità non sono riuscita a darmi una risposta, credo di aver migliorato la velocità e la potenza, ma non la resistenza. Ma ripeto, i miei muscoli dopo una settimana di allenamenti senza ricarica di carboidrati non sono certo al top, quindi non posso dare un giudizio definitivo. E ad ogni modo è ancora troppo presto per dare qualsiasi tipo di giudizio.
La corsa di oggi è stata proprio bella: Il clima era ideale, il cielo era terso come non mai e come se non bastasse tutti i miei compaesani si sono svegliati con la voglia di curare i propri giardini, quindi ovunque si sentiva odore di erba appena tagliata: uno dei miei preferiti in assoluto.
Ho dovuto fare qualche piccola sosta ma tutto sommato sono soddisfatta.
Domani risalirò sui pedali per andare a vedere il passaggio del giro d'italia. Non so se ci sarà da scalare, ma sicuramente macinerò tanti km.
Questa settimana mi sento in forma come non mai. Comincio a pensare che qualcuno mi stia somministrando amfetamine a mia insaputa :)
Stay beautyhealthful!
kudelka

3 commenti:

  1. ciao erika!
    mi stai troppo tirando in mezzo con la voglia di curare un pò di più la mia alimentazione e la mia forma fisica... e guarda che è un quasi miracolo!!!!!
    mi raccomando però: non essere troppo severa con te stessa!
    buonissimo weekend
    emme

    RispondiElimina
  2. Spero che il diametro sia la circonferenza!

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika! per prima cosa voglio farti i comlimenti per la tua perseveranza! e una domanda: ma perchè nn aggiorni facebook? basterebbe mettere i link ai nuovi post..ti ci vuole un attimo e sarebbe utile per tutte coloro che ti seguono li!
    Altra domanda: quanto sei alta?
    Io sono bassa (ihihhihi) 1.60 cm e le mie misure sono 90 cm fondoschiena e 88 petto, 63 vita. Oggi misuro anche coscia e polpacci cosi invece di pesarmi vedo i veri cambiamenti!
    Se ti va di vedere cosa mangio vieni a trovarmi http://ilpomodorosso.blogspot.com/

    RispondiElimina