venerdì 30 dicembre 2011

BOTD, LOTD, W.O.OTD e un documentario che risponde alla domanda che tutti almeno una volta ci siamo posti!

Ed eccoci giunti al capolinea! Ancora la mezza giornata di domani e i sacrifici saranno finiti!
Una bella cenona di capodanno (Anche se mi pare di aver capito che sarà a base di pesce, quindi poco danno!) e la mia vacanza in Sardegna dove inevitabilmente la mia amorevole nonna mi rimpinzerà di manicaretti. E non si può deludere la nonna lasciandoli nel piatto giusto? :)

Anche oggi sono riuscita a rigare dritto, ma gli effetti di questa dieta particolarmente restrittiva si stanno facendo sentire, mi sento parecchio stanca e la cosa non mi piace per niente. Mi perdono solo per il fatto che sono solo 4 giorni, se al ritorno dalla sardegna mi ritroverò con qualcosina da smaltire adotterò un approccio molto più soft ed equilibrato. Basta low carb eccessive, massimo massimo farò una bella zona!

BOTD
La colazione di oggi è stata una variazione sul tema "omelette", come ormai sapete, ne vado letteramente matta. Ultimamente ho preso l'abitudine di aggiungere 1/4 di scoop di proteine all'albume e il tutto diventa molto più soffice e saporito (gli albumi cotti al microonde senza nient'altro risultavano un po' legnosi)

Oggi ho farcito l'omelette con metà vasetto di yogurt greco, metà vasetto di fitline alla fragola e 7 mandorle dolci.
Secondo il mio contacalorie una colazione di questo tipo fornisce 258 kcal, 5,39 g di grassi, 11,47 g di carboidrati e 38,44 g di proteine. (Ho usato 200 ml di albumi)


W.O.OTD
Oggi non avrei fatto attività fisica neanche per tutto l'oro del mondo, ma in qualche modo sono riuscita a trascinarmi sul tapis roulant e ci sono rimasta per 40 minuti buoni. In un momento di follia ho deciso di aggiungere anche 10 minuti abbondanti di ellittica (giusto per finire di vedere il documentario che stavo guardando). Infine, spinta da una forza misteriosa ho concluso il w.o. con alcune serie di addominali (normali crunch e crunch laterali).
Nel complesso quindi ho fatto un'oretta abbondante di allenamento di cui posso essere abbastanza soddisfatta, sto preferendo il cardio agli esercizi muscolari in questi giorni per risultare un po' più snella e per tenere i muscoli sgonfi, visto che tendono a svilupparsi parecchio dandomi un aspetto tozzo che non mi piace per niente.

DOTD
Questa a dire la verità non è la cena di oggi, ma la cena di ieri. Il tutto ha un aspetto così appetitoso che ho deciso di condividerlo. E' ovviamente un piatto low carb composto da rombo al forno con pomodorini e 2 filetti di sgombro. E insalata + finocchio ovviamente!


Vi lascio anche oggi col documentario che è riuscito a distrarmi durante l'allenamento odierno. Dopotutto chi non si è mai chiesto come fanno certe persone a buttare giù quintalate di cibo senza mettere su un etto? Questo documentario ci da la risposta e spazia anche su altri temi molto interessanti. Consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento