mercoledì 28 dicembre 2011

BOTD & W.O.OTD

Ed eccoci giunti al secondo giorno detox!
Oggi vi presento la mia tipica colazione low carb, tema interessante visto che il problema principale delle diete low carb è proprio la colazione. Chi ha il palato dolce può avere davvero molti problemi a trovare una soluzione low carb per questo pasto.


BOTD (Breakfast of the day)

Si tratta di yogurt greco al 2% di grassi (quello allo 0% è veramente troppo leggero per essere una colazione) a cui ho aggiunto una decina di mandorle e 2 noci, dolcificato con 3 gocce di tic e aromatizzato alla vaniglia.


Questa marca è molto più conveniente della TOTAL, ma è anche vero che il vasetto contiene 150g di prodotto, mentre il total ne contiene 170 e il gusto, parliamoci chiaro, non è allo stesso livello. Quindi ahimè non sono ancora riuscita a trovare una valida alternativa al costosissimo TOTAL.
Lo yogurt greco è veramente una manna dal cielo per chi segue una dieta proteica a bassi carboidrati: E' leggerissimo (se si compra la versione scremata), è digeribilissimo ma soprattutto sazia e appaga come nient'altro. Inoltre con un po' di fantasia si può "customizzare" in tantissimi modi aggiungendo frutta, cioccolato in polvere o in scagliette, farina di cocco, farina di mandorle, proteine in polvere e chi più ne ha più ne metta :)
Si può creare anche un dessert delizioso, low carb e ipocalorico aggiungendo un rosso d'uovo sbattuto con alcune gocce di tic e un albume montato a neve. Provare per credere!

Ovviamente non può mai mancare il mio adorato thè verde aromatizzato alla fragola e champagne!


W.O.OTD
Contrariamente a ieri che mi sono dovuta obbligare a fare un po' di movimento, oggi mi sono dovuta costringere a smettere! Sembrava che non ne avessi mai abbastanza e adesso ne pago le conseguenze, visto che i miei muscoli stanno letteralmente ululando dal dolore.
Sono partita con un'ora molto abbondante di tapis roulat (camminata veloce a 5.8 km/h). E' veramente inusuale per me fare una sessione così lunga di cardio, ma mi sono messa a guardare un documentario interessantissimo sulla dieta atkins e il tempo è volato. Mi sono ripromessa di sfruttare il tapis roulant ogni volta che voglio vedere una serie tv o un film, invece di starmene sul divano. Se mi distraggo non sento per niente la fatica e sfrutto in maniera costruttiva del tempo che altrimenti sprecherei.
Dopo il tapis roulant ho cominciato l'allenamento HIIT prendendo ispirazione da uno degli ultimi video di bodyrock.tv:

1) Squat Jumps (serie da 50 secondi + 10 secondi di riposo)
2)  Elevated Push-up's with Knee's (serie da 50 secondi + 10 secondi di riposo)
3) Squat semplici (serie da 50 secondi + 10 secondi di riposo)
4) Affondi semplici (serie da 50 secondi + 10 secondi di riposo)
5) Circle Abs   (serie da 50 secondi + 10 secondi di riposo)
6) V abs Left  (serie da 50 secondi + 10 secondi di riposo)
7) V Abs Right (serie da 50 secondi + 10 secondi di riposo)

Ho ripetuto questi 7 esercizi 2 volte per un totale di 14 minuti di allenamento. 
Trovate le spiegazioni dei vari esercizi qui
Ultimamente bodyrock.tv sta creando allenamenti "componibili" da 4 minuti, devo dire che preferivo i video singoli da 12 minuti e pur apprezzando la personalità di Lisa, sento parecchio la mancanza di Zuzana :(


Vi lascio con l'interessantissimo documentario (in inglese) sulla dieta Atkins che mi ha intrattenuto durante la mia camminata, contiene molti spunti di riflessione e tantissime info sulle diete low carb.

Stay beautyhealthful!
kudelka
 

3 commenti:

  1. erica, io lo yogurt greco proprio non riesco a mangiarlo,ho comprato il total e non ho messo dolcificante(non avendolo)e beh sembra salato!!
    Riguardo l'ow, secondo te un'alternativa divertente agli abs, potrebbe essere l'hula hoop?Lo so che non è lo stesso, ma ho fatto anni di addominali e sono stufa, almeno con l'hula hoop 30 min mi passano velocemente e posso anche guardare la tv o leggere...poi, hai sentito che è un ottimo allenamento cardio?

    RispondiElimina
  2. ah, dimenticavo ..non trovi che Zuzana mostrasse un pò troppo la mercanzia (vedi..sedere perfettissimo , seno rifatto e addominali da grattuggia?)..non riuscivo a seguire i suoi esercizi, pensavo solo quanto sembrasse "perfetta" !

    RispondiElimina
  3. Effettivamente lo yogurt greco al naturale è piuttosto asprino e poco appetibile, ma con un po' di dolcificante o ancor meglio succo d'agave diventa tutto un'altro mondo!! Sono d'accordo su zuzana, penso che sia la loro strategia commerciale quella di associare dei buon allenamenti con un'immagine molto sexy, per accapparrarsi una fetta di pubblico più vasta possibile. Anche con le nuove "trainers" stanno seguendo la stessa linea ahimè..

    RispondiElimina