giovedì 26 gennaio 2012

Insanity-zone GIORNO 4

E arrivò il giorno del "cardio recovery"...
Recovery vuol dire recupero,vero? non sono pazza io? Non ho disimparato l'inglese dopo un'intera giornata passata a sottotitolare i video di bodyrock.tv, vero?? Perchè sarebbe veramente buffo!
Pare invece che recovery, per il nostro caro amico/allenatore/aguzzino Shaun T voglia dire "Fare un milione di squat, affondi, leg extention, possibilmente mantenendo la posizione per un'infinità di minuti, finchè i muscoli non prendono letteralmente fuoco"

Shaun T, ma in che lingua parli???!!!

Insomma, se inizialmente l'allenamento parte piano, con un riscaldamento molto blando, alternato a uno stretching altrettanto blando, ecco che Shaun da un momento all'altro vi frega mettendovi nella posizione di squat e vi lascia così finchè non piangete dal male...e da qui non potrà che andare peggio!
Tuttavia essendo per lo più esercizi di forza e non cardio, intervallati da generose pause, il tutto risulta fattibile, dannatamente doloroso, ma fattibile. Ogni tanto spuntano anche delle posizioni yoga, per migliorare l'equilibrio e la postura. Arriverete persino a pensare dopotutto è un allenamento abbastanza rilassante.
35 minuti passano che è una meraviglia e in men che non si dica avrete sbarrato un'altra casellina del calendario degli allenamenti.
I dolori muscolari cominciano a farsi meno intensi, comincia a intravedersi qualche muscoletto in più e qualche rotolino in meno, ma siamo solo alla fine della prima settimana, non posso aspettarmi troppo.

Per quanto riguarda la dieta, sono sempre più entusiasta: Il 40% dei carboidrati che mi è concesso mi dà tutta l'energia di cui ho bisogno e che tendeva a mancarmi quando tenevo troppo bassi i carboidrati.
La fame si sta facendo sentire solo ora, giusto in tempo per il mio spuntino pre-nanna (1 yogurt magro e 4 noccioline)

Cerco ogni giorno di inventare qualche nuova ricettina appetitosa, come l'insalata calda di gamberetti, zucchine e avena di oggi

Gli ingredienti sono:
50 g di gamberetti
27 g di fiocchi d'avena
250 g di zucchine
5 g di olio d'oliva

Basta soffriggere leggermente i gamberetti nell'olio, si aggiungono le zucchine tagliate a rondelle, si fa cuocere il tutto per qualche minuto, dopodichè si aggiunge un po' d'acqua e l'avena. Si lascia cuocere finchè l'avena non avrà assorbito tutta l'acqua e le zucchine saranno morbide.
255 kcal di puro godimento per 3 blocchi.

Vi ricordo che sul mio canale sono disponibili i nuovi video di Bodyrock.tv sottotitolati in italiano, nei prossimi giorni tradurrò l'intera serie della "sfida dei 30 giorni" che è in corso sul sito www.bodyrock.tv

Stay beautyhealthful!!

-kudelka-


8 commenti:

  1. Ciao. Mi rendo conto che tu non mi conosca dato che non ho mai postato un solo commento su questo blog (o su YouTube), ma ti leggo sempre con molto piacere (arretrati compresi!) e ho avuto la sfacciataggine di citarti nel mio ultimo post. Spero che la cosa non ti scocci, in tal caso provvederò a rimediare! ^^
    Giuro che m'impegno a essere una commentratrice più abituale, mi piace molto il tuo blog! ;D

    http://www.memoirsfromclouds.iobloggo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, non importa, l'importante è esserci anche se silenziosamente! :)
      Adesso vado a dre un'occhiata al tuo blog!

      Elimina
  2. è fantastico il tuo blog.. che bello seguirti giorno per giorno e sei di aiuto a molte come me che non hanno stimoli per iniziare la dieta e l'allenamento.... non perderò neanche un giorno bacio ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Quindi alla fine ti sei accorta che la low carb non è una buona dieta, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, anche la zona è una dieta Low carb, E' l'estremizzazione del low carb che non va bene.

      Elimina
  4. Hello there! I know this is kind of off topic but I
    was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form?

    I'm using the same blog platform as yours and I'm having trouble finding one?
    Thanks a lot!

    Check out my homepage: hardwood flooring

    RispondiElimina
  5. That is a great tip especially to those fresh to the blogosphere.
    Short but very accurate info… Thanks for sharing this one.
    A must read post!

    Feel free to surf to my webpage: hardwood floors

    RispondiElimina