giovedì 7 giugno 2012

Donazione AVIS e anniversario

(Post scritto domenica 3.06)
Ciao a tutti e a tutte!
Scusate la lunga assenza, ma sapete com'è: Sono stata molto impegnata a rimpinzarmi di alimenti ricchi di ferro per la mia imminente donazione :)

Scherzi a parte, oggi è stato il giorno X, mi sono impegnata tutta la settimana mangiando carne rossa a più non posso, spinaci, agrumi, kiwi, frutta secca e cioccolata. Per non sbagliare ho cominciato ad assumere anche un integratore di ferro, acido folico e alga spirulina...e nonostante ciò mi hanno fatto donare proprio per un pelo! Il macchinario per l'analisi preliminare dell'emoglobina all'inizio dava un valore troppo basso, ma grazie all'adorabile medico della croce rossa (lo stesso dei complimenti sulle ciglia dell'altra volta :D) dopo 6 tentativi e spremendomi letteralmente il dito all'inverosimile (metà del sangue l'avevo già praticamente sprecato solo per questo test!) siamo riusciti a far comparire il magico valore di 12,5! E' stata una situazione veramente comica, con tutti i medici che facevano il tifo e io che mi concentravo a più non posso, come se potesse cambiare qualcosa!!

Sarebbe stata veramente una tristezza se dopo tutte queste peripezie, dopo aver passato positivamente anche il controllo del peso e della pressione, non avessi potuto comunque donare.

Ma alla fine è andata, ho riempito il mio bel sacchetto da 400g e non ho avuto nessun fastidio, nè durante il prelievo nè dopo. A dire il vero mi sento paradossalmente in forma!

Oltre a questo lieto evento, questa settimana ho festeggiato il mio secondo anniversario con il mio amato Louije. Mi sembra veramente starnissimo che siano passati solo due anni, mi sembra di averlo al mio fianco da tutta la vita. Mi viene da chiedermi come sia riuscita a vivere quasi la mia intera esistenza senza di lui...ed effettivamente non è che me la passassi molto bene prima del suo arrivo :(

Non è facile stare con me, capirmi è pressochè impossibile, stare dietro a i miei centomila umori è una tortura. Lui ci riesce, non voglio indagare sul come e il perchè...spero solo che sia così per sempre :)

Abbiamo deciso di festeggiare dedicando la giornata alle passioni che abbiamo in comune, ovvero il ciclismo, il mare e il cibo:

Per prima cosa abbiamo imboccato l'autostrada e ci siamo diretti a Cesenatico, sfidando il caldo e le code chilometriche.

La prima tappa è stata la piadineria che apparteneva alla madre di Marco Pantani che ora ha cambiato gestione, ma rimane sempre una tappa obbligata per tutti i fan del "Pirata".

Il poster fuori dal locale

Ambiente comodo e spazioso, molto giovanile

Louije si burla di me perchè non posso bere la birra :(

Piadina crudo, squaquerone e melanzane grigliate :)


A parte i riferimenti a Pantani, il locale è validissimo e lo consiglierei a tutti. La piadina era deliziosa, molto diversa da quella che ho mangiato fin ora (confezionata): Croccante, saporita...veramente una delizia! Abbiamo preso anche un crescione (piadina chiusa a mò di calzone) al cotto e funghi, che non abbiamo fotografato per la foga di mangiarlo! :)

Come seconda tappa ci siamo recati nella spiaggia presenziata dalla statua di marco pantani in scala 1:1

Il clima era meraviglioso e il sole splendido, ma sia io che Loije siamo partiti senza costume da bagno :( quindi ci siamo accontentati di spaparanzarci al sole invidiando chi aveva la possibilità di sguazzare nell'acqua.

Dopo un paio di orette di "rosolamento" ci siamo avviati verso l'ultima tappa: Il museo dedicato a Pantani, di fronte alla stazione di cesenatico.

Per un'oretta abbondante siamo stati intrattenuti da una preparatissima guida che ci ha raccontato vita, fatti e aneddoti sul Pirata. Il museo non è grandissimo, ma è STRAPIENO di cosine molto interessanti

le gambe pedalano veramente!!!


La prima bicicletta



I suoi quadri (notare "pesce grande mangia pesce piccolo")



Adoro questa sella!!!

Le bandane più belle: Purtroppo non si trovano in vendita.


Louije tutto contento con il suo nuovo acquisto :)

La giornata si è conclusa con la mia ultima "ricarica di ferro": Un filetto di manzo nel ristorante dove lavora mia madre. Sono di parte, ma nessuno "cuoce" il filetto come lei (cuoce è virgolettato perchè più al sangue di così si muore, proprio come piace a me).
Notare che fotografo il cibo sempre mezzo mangiato. la voglia di assaggiare subito mi fa dimenticare di scattare le fotografie :D



Insomma, proprio una bella giornatina. Rimane il fatto che, come al solito, dopo aver mangiato tanta carne mi sento letteralmente "intossicata". Almeno per una settimana abbondante non la voglio più vedere neanche in fotografia!

Mi aspetta una settimana di insalatone, frutta a volontà (cominciano ad arrivare i frutti estivi!!!! Meloni e Angurie a profusione!!!!), frullati, tofu e germogli. C'è anche da dire che d'estate la voglia di mangiare carne si azzera completamente, camperei letteralmente di frutta e gelato (ahimè).

Il chiletto abbondante che ho messo su per la donazione verrà annientato con 20 minuti di cardio a digiuno la mattina e uno zwow al giorno nel pomeriggio. Mi dispiace, sarò più "sana" quando supero i 50 kg ma proprio non mi ci vedo!!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-




3 commenti:

  1. come si chiama il ristorante di tua mamma? :) località precisa? bazzico spesso in zona, la adoro e si mangia da dio!!!!

    RispondiElimina
  2. Si chiama Piccadilly è un bar-ristorante-pizzeria a Sant'Andrea Bagni (Medesano) In provincia di Parma, ovviamente :) Se passi di lì sicuramente non rimarrai delusa!

    RispondiElimina
  3. Ciao complimenti per il tuo blog e per la tua tenacia!! Sono un po off-topic ma volevo chiederti dove sei riuscita a trovare il programma di allenamento ''insanity workout''.
    Grazie mille :)

    RispondiElimina