domenica 24 marzo 2013

ZCUT DAY 21

Siamo arrivati alla fine della settimana e concludiamo in bellezza con il ZCUT#4

ISTRUZIONI:
(5 ES X 5 ROUNDS ciascuno, TABATA TRAINING)
- 20 sec. di massimo sforzo e 10 sec. di riposo per ciacun esercizio
-si ripete ogni esercizio per 5 volte e poi si passa al successivo
• 180° burpees - 5 rounds da 20/10 sec -
• Jump lunges - 5 rounds da 20/10 sec -
• Push ups - 5 rounds da 20/10 sec -
• Sit ups - 5 rounds da 20/10 sec -
• Sumo squat jumps - 5 rounds da 20/10 sec -

Ho fatto questo wo con molta calma e senza spingere troppo, dopo una notte completamente insonne (il caffè del sabato stavolta mi ha fatto un brutto scherzo!) ero veramente stanchissima! Non ho contato nemmeno le ripetizioni!

Ho aggiunto, come di consueto la domenica, il wo di Amanda Russel:


Ho fatto l'allenamento seguendo il passo tranquillo di Amanda, quindi non è stato tremendo...ma ho comunque sudato!

Questa settimana mi sono comportata particolarmente bene, ho mangiato solo cibi clean (niente cereali però, avevo bisogno di tenere tranquillo il mio intestino che, quando mangio cereali, dà sempre problemi) Sabato sera ho mangiato la consueta pizza e oggi a pranzo ho mangiato a casa dei nonni. Tagliatelle al sugo come primo e agnello con i cardi come secondo. Ovviamente mi sono risparmiata l'agnello...ma ho abbondato con i cardi...e col pane!
Nel pomeriggio mi è venuta voglia di dolci e l'ho soddisfatta con fichi secchi, datteri (che tenuti in freezer diventano ancora più caramellosi!), sfogliatine di mele secche e un ghiacciolino di caco e banana che mi ero fatta quando era ancora stagione di cachi!


Una merenda decisamente abbondante! Ma se penso che in giornate uggiose come quelle di oggi, in piena fase premestruale (e soprattutto dopo una notte insonne che induce il corpo in uno stato di resistenza all'insulina simile al diabete) in altri tempi mi sarei buttata sulla colomba che mi fa l'occhiolino dalla cucina, sono mooooolto fiera di me! Forse ho ingerito qualche zucchero di troppo, ma ho fatto anche il pieno di vitamine e di sali minerali, non ho assunto nè grassi nè colesterolo. Il mio corpicino non può volermi male per questo!

Il mio peso è rimasto stabile, ma secondo la mia bilancia ho perso grasso. Sabato mi segnava mezzo chilo in più, ma era solo ritenzione idrica, oggi, nonostante la pizza del sabato sera, il peso era di nuovo quello della settimana scorsa. Allo specchio mi vedo più asciutta, in particolare le gambe sono in continuo miglioramento






Giuro che prima dedicherò a Zuzka un bel monumento! Le devo veramente tanto! Intanto, non ricordo se ve l'ho già detto, ho già acquistato i suoi DVD. Non vedo l'ora che arrivino!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-








4 commenti:

  1. erica sono interessatissima a prendere i dvd!!! su amazon mi pare avessi detto, ma come li cerco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai su amazon.com, cerchi zcut e procedi con l'ordine. Inizialmente ti compariranno i prezzi in dollari, poi andando avanti con il modulo di pagamento ti verrà fuori il prezzo in euro e le spese di spedizione (se non sbaglio in tutto fanno 24 euro). E' tutto molto semplice, basta avere la carta di credito

      Elimina
  2. sbaglio o questa settimana c'è un giorno solo di riposo? io oggi ho fatto il n 2 (dovevo fare il numero 1 ma visto che mi sentivo in forma, ho anticipato questo visto che era piu' pesante)...
    succede qualcosa se riposo un giorno in piu' ma il giorno prima faccio 2 esercizi insieme? domenica non saro' a casa, e domani vorrei fare il n 1 e il 4(che sarebbe quello di domenica)... e sabato il 3.. che dici?

    RispondiElimina
  3. Ciao Erica!

    ti faccio una domanda un pò sciocchina:
    l'obiettivo dell'allenamento tabata è fare più ripetizioni possibili nei 20 sec "on", poi 10 secondi "off" e poi si passa all'esercizio successivo. Ma come esercizio successivo si intende quello dopo o sempre lo stesso? non credo di essermi spiegata bene:( per fare un esempio con il circuito sopra: si fanno 20 sec burpees - 10 sec rest - di nuovo 20 sec burpees - 10 sec rest - via cosi, fino a che non si finiscono i 5 round e poi si comincia con il secondo tipo di es per 5 volte? oppure si fa: 20 sec burpees - 10 sec rest - 20 sec jump lunges - rest - 20 sec push pus, e cosi via.. fino a fare tutte le tipologie di es e poi ricominciare da capo x altre 4 volte?
    probabilmente non è manco tanto importante ai fini degli effetti dell'es, ma non sono riuscita a darmi una risposta:)
    grazie!

    RispondiElimina