domenica 21 aprile 2013

ZCUT DAY 48

Oggi è previsto Zcut #4


ISTRUZIONI:
(5 ES X 5 ROUNDS ciascuno, TABATA TRAINING)
- 20 sec. di massimo sforzo e 10 sec. di riposo per ciacun esercizio
-si ripete ogni esercizio per 5 volte e poi si passa al successivo
• 180° burpees - 5 rounds da 20/10 sec -
• Jump lunges - 5 rounds da 20/10 sec -
• Push ups - 5 rounds da 20/10 sec -
• Sit ups - 5 rounds da 20/10 sec -
• Sumo squat jumps - 5 rounds da 20/10 sec -

Siccome oggi è sabato, oltre a questo allenamento (che è uno dei miei preferiti) ho eseguito anche ZWOW 64


Non avendo una kettelbell e constatando che le kettelbell improvvisate possono seriamente danneggiare la schiena, ho scelto di sostituire i kettelbell swings con semplici squat.

Adoro gli esercizi con la stability ball!! Ho preso l'abitudine di fare gli esercizi di questo video quasi tutti i giorni. Inoltre ho trovato molti altri video su youtube con altri esercizi, come ad esempio questo:


(cercate stability ball su yt e ne troverete molti altri!)

Il mio esercizio preferito al momento è mettermi supina con la stability ball tra le gambe e cercare di schiacciarla contraendo l'interno coscia. Faccio 50 pulsazioni al giorno e al momento ho l'interno coscia in fiamme!!!

Oggi ho anche corso parecchio! Sono stata sul tapis roulant un'ora tra corsa a intervalli, corsa continuata e camminata...avevo veramente bisogno di sfogarmi con una bella sudata dopo una settimana veramente pessima!!!

L'alimentazione non sta andando bene in questo periodo. Mi sono rimessa un po' in carreggiata da mercoledì, ma   sono ancora molto lontana dalla mia alimentazione ideale. Non è una buona scusa, ma nella mia vita in questo momento ci sono troppe cose che non vanno per niente bene e quando sto così è veramente difficile trovare la voglia per preparare dei pasti salutari e mi ritrovo il più delle volte a mangiare "quello che passa in convento" :)

Ripeto, non è una buona scusa, soprattutto perchè quando mangio bene e mi alleno con costanza ho anche le energie giuste per prendere quello che non va della mia vita e affrontarlo. 

Se mi faccio prendere dalle cattive abitudini, invece, è come un fuoco che si auto alimenta: Sto male perchè le cose non vanno= mangio male= sto male per le cose che non vanno e sto male perchè ho mangiato male= sto sempre più male.
Un disastro insomma...

Quindi devo solo rimboccarmi le maniche e SMETTERLA DI PIANGERMI ADDOSSO. La vita che abbiamo è la vita che ci conquistiamo ogni giorno. Niente arriva dal cielo, bisogna lavorare sodo!!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

1 commento:

  1. Ciao Erica :) che bello trovare i tuoi aggiornamenti :) :)
    soprattutto in un pomeriggio piovoso e grigio come questo!
    spero di trovare presto anche un tuo video sulla home di yt, i tuoi video sono sempre interessanti e pieni di spunti :)

    mi spiace che il periodo poco positivo ti stia distogliendo dal seguire i tuoi obiettivi alimentari come vorresti, ma sono sicura che saprai rimetterti presto in carreggiata.. sei una persona informata, consapevole di sè e delle proprie possibilità...proprio per questo -anche se può capitare di avere dei periodi di "sbandamento"- sono davvero convinta che ormai tu sia troppo "avanti" nel tuo percorso di consapevolezza perchè questi ultimi possano in qualche modo compromettere in modo serio l'ottimo lavoro che hai fatto, e continui a fare, su te stessa! ho "seguito" la tua trasformazione nell'arco dell'ultimo anno e mezzo, hai mostrato forza e determinazione non indifferenti nel raggiungere i tuoi obiettivi e hai sempre saputo ritrovare la strada nelle "difficoltà"... quindi: forza Erica, non lasciarti scoraggiare se qualcosa va in senso diverso da quello che desideri, sono sicura che saprai correggere i piccoli "errori" e trovare la via :)!

    se già mi piaceva seguirti e rilassarmi nell'ascoltarti parlare della elf o mentre recensivi fondotinta minerali, adesso i tuoi video e i tuoi post hanno per me, così credo per molte altre persone, un valore ancora più grande: sono fonte di ispirazione e motivazione... non avrei mai cominciato a fare gli zcut se tu nn ne avessi parlato, e probabilmente non avrei mai visto il mio interno coscia rassodarsi in tempi così rapidi :D! (anzi, visto che ci lotto da quando ho avuto la consapevolezza di avere le gambe, probabilmente non l'avrei visto mai :D)
    quindi, davvero grazie Erica!

    ti auguro che la tua settimana inizi alla grande e prosegua ancor meglio!

    RispondiElimina