sabato 1 febbraio 2014

T25 days 10-11-12-13

Buon sabato a tutti!
Purtroppo non posso ancora dire che questa settimana di allenamento si è conclusa, perchè anche giovedì ho saltato e mi tocca un allenamento anche domani (lower focus, uno dei miei preferiti, mi va anche bene!)

Che dire...non è stata una bella settimana. Percarità, niente sgarri alimentari e quando non sono riuscita a fare T25 l'ho comunque sostituito alla cyclette. Ma c'è sempre qualcosa che non va, i miei livelli energetici sono sempre a zero e quando mi sento così, anche se mi alleno, non riesco a dare il 100%...nemmeno il 50%!
La bilancia oggi ha confermato il mio sospetto, ho perso """"solo""""" 900 grammi, che percarità, è una perdita normale, ma considerando che gli ultimi chili li ho presi velocemente e che sono molto in sovrappeso rispetto la mia costituzione, dovrei perdere peso molto più velocemente. Probabilmente dovrei vedere un plateau intorno ai 55 kg, ma non adesso.
Dubito sinceramente di aver preso massa muscolare, perchè gli allenamenti della fase alfa sono molto cardio, il lavoro muscolare è piuttosto scarso.

Mi vedo leggermente meglio, non ho ancora fatto le foto, le farò domani mattina, ma non credo si noterà nulla di entusiasmante.

Sto prendendo il multivitaminico e l'integratore di ferro, ma non noto differenze in termini di energia, solo quando riesco ad allenarmi la mattina mi sento meglio per il resto della giornata, probabilmente per l'aumento di pressione sanguigna. Oggi ad esempio, avendo preso il caffè, mi sento al top, però se ricominciassi a prendere il caffè tutti i giorni, tra un mese sarei punto e a capo perchè non noterei più la differenza. Preferisco tenermi questo "giorno di gloria" (e cmq non è normale che io riesca a stare in piedi solo grazie al caffè!!).

Una cara lettrice, dandomi dei consigli per il mio ovaio policistico, mi ha fatto venire "un'illuminazione": E se fossero i latticini? Effettivamente avevo letto qualcosa sulla relazione tra latticini e infertilità (e già per questo dovrei eliminarli), ma se fossero anche i responsabili dei miei cali di energia e del rallentamento del mio metabolismo? Effettivamente non passa giorno che io non assuma almeno uno yogurt o una confezione di fiocchi di latte, per giunta questa settimana ho ricominciato a fare colazione con frutta e yogurt tutti i giorni!!

Lo scopriremo vivendo, nella dieta del supermetabolismo i latticini (e la soia) sono banditi, quindi avrò occasione di testare l'effetto della loro mancanza.

Sono molto smaniosa di cominciare questa dieta, generalmente non amo le diete "preconfezionate" prese dai libri, ma questo approccio mi ispira tantissimo, potrò mangiare cereali, legumi, frutta, tanta verdura e proteine in quantità ragionevole. Dovrò mangiare tanto e spesso...e questa è la cosa che mi spaventa di più. In più questa dieta mi insegnerà ad alzarmi presto per fare colazione...cosa che mi manca tantissimo. Avrò bisogno di tanto tempo per cucinare, ma le ricette sono abbastanza semplici e c'è la possibilità di preparare un pasto "doppio" da utilizzare per la cena e per il pranzo del giorno successivo.

Tornando a oggi, ho fatto il fatidico doppio allenamento...il calendario prevedeva lower focus+abs interval, ma ho preferito spostare il lower focus domani e anticipare il cardio, perchè altrimenti domani non sarei riuscita a muovermi per via dei DOMS alle gambe.

Ovviamente tutto bene e tutto bellissimo, ho aggiunto anche 15 minuti di ellittica e qualche esercizio extra per gli addominali (nell'abs interval non ho dato proprio il meglio di me, perchè i plank mi causano ancora troppo maldischiena), ma non vale perchè ho preso il caffè!!!

Anche la trasformazione della casa sta procedendo un po' a stento. Abbiamo tinteggiato la camera da letto, ma dopo una fase di entusiasmo iniziale è partito il DRAMMA: IL DRAMMA DELLE 50 SFUMATURE DI GRIGIO.

La situazione è questa: Adoro l'accostamento del porpora col grigio, così nella parete dove andrà la testiera del letto ho creato un "quadrato" color porpora che occupa il centro della parete. Nelle restanti pareti e ai lati del quadrato volevo tinteggiare in grigio, un grigio non troppo scuro per non incupire troppo la stanza. Ma ecco il dramma: Il rosso si rifette nelle pareti grigie...e il grigio diventa azzurrino-lilla!!! E non c'è accostamento più abominevole del lilla-azzurrino col rosso.




Datemi ragione, lo vedete anche voi il lilla?? Non sono pazza???!!!!
Insomma morale della favola sono tornata alla bricoman a scegliere un'altro colore, ispirandomi a questa foto di cui mi sono innamorata


Secondo tutti questo colore incupirà tantissimo la stanza e mi spegnerà il rosso...io però me ne sono innamorata e voglio vedere cosa succede. Se anche questo mi tira fuori il lilla giuro che rinuncio al mio quadrato porpora e buonanotte!!

Altra novità è il parquet! Ho utilizzato quello "a incastro" da applicare direttamente sopra il pavimento. E' costato poco...solo diec'anni di vita di mia madre...ma l'ha voluto montare tutto lei!!



Infine abbiamo rimosso tutte le piastrelle della cucina


Io parlo al plurale, ma è sempre la mia supermamma-carpentiere ad eseguire. Non c'è cosa che non sappia fare. A volte mi chiedo se sia umana...e perchè queste caratteristiche non siano ereditarie :(
Al posto delle vecchie piastrelle nella zona del lavello metterò in orizzontale una fila di queste che vedete decorate (quella al centro) e per il resto la stessa piastrella, ma senza decoro.


E come ho potuto dimenticare...abbiamo comprato il water!! Non ho foto però :D

Non vedo l'ora di veder montata la mia cucina, ma fino a metà marzo non se ne parla :(


Questo è un render di come dovrebbe venire, in realtà il legno è molto più scuro e il top tende al color bronzo (ecco perchè ho scelto una mattonella panna con dettagli in bronzo). Le linee inoltre sono più morbide...odio le forme squadrate! :D (frigorifero e dispensa sono nella parete opposta, insieme al tavolo a penisola)
Mi rimane il dubbio di come imbiancare la sala/cucina ma penso di restare su un colore avorio. Magari faccio la parete dove c'e la porta di ingresso (e dove metterò il divano) a contrasto con lo stesso color tortora che ho in camera. Mi piace giocare sui colori neutri.

Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei appassionata così tanto all'arredamento d'interni?? :D

Ora scappo, la cena mi chiama! Sarà una frittata di albumi con carciofi, funghi e peperoni. Non ho molta fame (come al solito), poco fa mi sono pappata l'ultima confezione di ficchi di latte con cacao...il mio addio ai latticini...sigh!

Stay beautyheathful!!

-kudelka-


1 commento:

  1. Ciao Erica, premetto che non sono una persona che commenta spesso e volentieri anche se ti seguo da sempre e l'unica cosa che posso e voglio dirti è che se c'è una persona al mondo in grado di rialzarsi, in grado di poter far tutto in termini di allenamenti e nutrizione quella persona sei tu. Credo che sia normale dopo tutto ciò che hai passato prendere qualche chilo e non focalizzarsi sulla dieta, ma l'importante è prendere in mano la situazione al momento giusto, proprio come hai fatto tu e procedere nel proprio intento. Hai ispirato tante di noi con le tue parole, con i tuoi video che mi sembra assurdo detto da te di non riuscire a riprendere il ritmo. Per il resto sono contenta per te, auguri di vero cuore per tutto e inoltre belle le mattonelle della cucina, dove si possono trovare? Emi

    RispondiElimina