lunedì 3 marzo 2014

T25 e Dieta del supermetabolismo Days 34-35-36-37-38-39-40-41 e Foto "prima-dopo"

Signori e signore...Siamo arrivati alla fine! Ho concluso con successo la dieta del supermetabolismo! Nessuno sgarro, se non una 2 mele di troppo (queste mele mi fregano sempre, non resisto!!!) e una cena e una colazione praticamente saltate la terza settimana. Per il resto, dritta come un soldatino! E i risultati alla fine mi hanno premiato!

Incredibilmente questa settimana ho perso più peso del totale delle scorse settimane. E' come se il mio metabolismo si fosse veramente "svegliato" tutto d'un colpo. Improvvisamente ho ricominciato a percepire le fame a intervalli di tempo regolari e le energie sono tornate a livelli accettabili. Il mio fidanzato continua a non capacitarsi di come la mia sindrome premestruale non si sia presentata questo mese (mi sgama sempre di solito!) e alla fine anche lui ha promosso la dieta!

Allo stesso tempo ho portato a termine anche la fase gamma di T25, che mi è piaciuta mille volte di più dell'alfa!

Quindi per questa volta direi di partire subito con le foto, così potete giudicare da voi:

PRIMA                                                                                    DOPO (-3 KG)






















Alla fine ho perso 3 chili in 4 settimane, che vi sembreranno pochi, ma considerando che non sono così tanto in sovrappeso e considerando che in questa dieta non ho MAI patito la fame...anzi!!! (a parte qualche momento in F2)...direi che ci siamo alla grande.

Adesso vediamo di ricapitolare cos'ho mangiato in questa settimana di dieta del supermetabolismo...

LUNEDI'

COLAZIONE:
Miglio con ananas e arancia (altro ananas mangiato a parte)
SPUNTINO: Arancia

PRANZO:
Pollo al curry con spinaci e cavoletti di bruxelles e miglio

SPUNTINO: Pera
CENA:
Fagioli corona, spinaci, manitoba e patate dolci 


MARTEDI'

COLAZIONE:
Miglio ai frutti di bosco e ananas

SPUNTINO: Arancia

PRANZO: uguale alla cena di lunedì!

CENA: Pollo al curry con finocchi e patate dolci (pasto improvvisato dopo aver dovuto buttare un pasticcio che avevo combinato con la farina di ceci)


MERCOLEDI'

COLAZIONE:
Omlette di albumi con verdure

SPUNTINO: 
Merluzzo con senape...devo commentare?


PRANZO:
Pollo con broccoli e cavolo

CENA:
Omlette con taaaante verdure!

GIOVEDI'

COLAZIONE:
Omelette con spinaci

PRANZO: Tonno satato in padella con cavolo, finocchio e peperoni

SPUNTINO: Ancora il merluzzo con la senape

CENA: 
Pollo cremoso al finocchio con senape

VENERDI'

COLAZIONE:
Camille!!!!! (ricetta su www.dietadelsupermetabolismo.it)

SPUNTINO: Ancora camille...troppo buone! + pompelmo che non avevo mangiato a colazione

PRANZO: 
insalata con tonno, chili di verdure miste e semi di zucca + pompelmo
SPUNTINO: mandorle e anacardi

CENA: Bistecca di manzo e insalata...niente di particolare!


SABATO:

COLAZIONE:
Mugcake al cocco e cioccolato (ricetta su www.dietadelsupermetabolismo.it)
SPUNTINO: Saltato :(

PRANZO: Insalatona con fagioli bianchi e pompelmo

SPUNTINO: Mandorle e anacardi

CENA:

Curry di gamberetti al cocco...gnaaaaam!!!

DOMENICA:

COLAZIONE: 
Altra versione di Mugcake al cocco e cioccolato (ricetta su www.dietadelsupermetabolismo.it)

PRANZO: Ancora curry di gamberi al cocco

SPUNTINO: Camille!

CENA:
Pizza del cavolo con farina di ceci (ricetta disponibile su www.dietadelsupermetabolismo.it)

Mamma mia...a rivedere cos'ho mangiato questo week end mi è venuta una fame....

Come avrete potuto notare, ho accennato al mio nuovo sito, www.dietadelsupermetabolismo.it , d'ora in poi troverete tutte le mie ricette e i miei post sull'alimentazione "scientifici" lì.

C'è anche il gruppo su facebook: https://www.facebook.com/groups/596420063781222/
Spero di ritrovarvi anche lì!

Per il momento non aggiungo altro, voglio fare un post a parte con tutte le mie considerazioni sulla dieta, ma mi basta dirvi che stamattina, nonostante i 28 giorni si siano conclusi, ho rifatto un'ottima colazione F1
E' dura stare a dieta!!! Sì sì
Non credo che per questa settimana farò la F2...almeno, non così rigida e sabato mi concederò una bella pizza come si deve! Ma dalla settimana successiva credo proprio che rifarò un altro giro di dieta, in fondo ho ancora qualche chiletto da perdere e mi piace davvero tanto mangiare in questo modo! Mi dà un senso di...sicurezza! :D Senza contare che sto adorando pubblicare le ricette sul mio sito e ne voglio continuare ad aggiungere regolarmente.

Oggi, lunedì, non ho proprio avuto tempo di fare il primo allenamento gamma (siamo quasi al momento "clou" del mio trasloco!!!), ma conto di darmi da fare domani, ho anche in programma di fare le "chiacchiere del supermetabolismo", visto che non ho ancora potuto mangiare le chiacchiere normali e sinceramente quest'anno non mi attirano più di tanto. Dopo 28 giorni superpuliti l'idea di mangiare del fritto mi nausea alquanto.

Insomma...continuo a godermi il mio viaggio!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-











29 commenti:

  1. ciao!!! complimentissimi per il risultato raggiunto :)
    vorrei provare questa dieta anche io ma non trovo nulla in internet se non la possibilita' di comprare il libro online (e io vivo in spagna)....dove posso trovare qualche info in piu su cosa mangiare ecc??
    grazie mille, Lu ;)

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  2. cosasonolenuvole4 marzo 2014 06:19

    Cavoletti!! La differenza è davvero notevole!! ti sei davvero "sfinata" ed asciugata parecchio!! Senza contare che, personalmente, continuo a invidiarti quel pancino tonico :D

    Sono contenta che ti sia trovata e stia trovando bene con la dieta, io non credo che riuscirei a mangiare a fasi!
    più che per mancanza di volontà perché quando sono a casa con mio padre la cuoca sono io e dover preparare (e sporcare) doppio un po' mi scazza :D anzi, al momento sono già contenta d'esser riuscita a convertirlo a dei cibi per lui prima sconosciuti (vedi cereali integrali, legumi, farina di ceci, "riso" di cavolfiore.. ho tentato di propinargli del seitan e del tofu, ma non l'hanno convinto per niente, credo per consistenza più che per gusto :D... devo provare a cucinarglieli in modo diverso :)).. in ogni caso mi sento già soddisfatta nel riuscire a fargli variare un po' gli alimenti... tutto sommato, a 60 anni, è già un bel risultato riuscire a fargli scansare tutta una serie di resistenze mentali ormai radicate (del tipo che le lenticchie si possono mangiare anche in giorni diversi dal capodanno e senza per forza essere accompagnate dallo zampone :D o che i ceci non sono una "verdura" ma una fonte proteica proprio come carne e uova, soprattutto se ben complementati)
    Adesso vado a dare un occhiata all'altro sito, mi incuriosiscono tanto le ricette (sopratutto le camille, te l'avevo giusto chiesta su instagram :D)
    Buona settimana Erica! Un abbraccio!

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  3. Wow Erica, che risultati!!!! :) Sono felicissima per te! ;)

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  4. Complimenti! Un grande risultato! :D :D
    Sono andata a dare un occhiata al sito nuovo, che belle le ricette!! La pizza del cavolo sarà assolutamente da provare!! Sono già attivi gli RSS?

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  5. vai da uno psicologo a farti aiutare

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    1. ....e tu invece dovresti andare a farti insegnare l'educazione! ma che modi sono? O__o

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    2. che modi sono,scusa? sono stato anche abbastanza pacato..
      Intanto una che mette una caterva di video sull'alimentazione e sta ore ore a parlare parlare per dire due tre concetti.. e parla parla solo di cibo cibo! E fa le ricette e CALCOLA i carboidrati,le proteine e i grassi! ma fai davvero?? ho visto quello del frigo è spaventoso quanto sia ossessionata.. e quanto ripeta millemila volte "cose freschissime sanissime BUONIIISSSIME".. sì certo.
      E poi si fa le abbuffate,e mangia la roba con gli edulcoranti. Che coerenza,alla faccia!
      E poi la lotta ai carboidrati perenne e insensata.. ma questi li chiami strascichi kudelka?! Te ci sei dentro ancora,e pesantemente.Fatti aiutare.

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    3. Grazie per la pacatezza, ricambio pacatamente chiedendoti di alzare i tacchi e di sfogare le tue frustrazioni altrove. Io non mi faccio aiutare, io mi aiuto da sola, affrontando un problema che ho rialzandomi, dandomi da fare, facendo attività fisica e approcciandomi a un regima alimentare sano. Sì, ogni tanto consumo edulcorati. Se questo fa di me un'incoerente allora penso di essere in ottima compagnia :D Ah poi non ricordo quante giornate abbiamo passato insieme per sapere che parlo solo di cibo!

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    4. Cavolo, non ci avevo mai pensato... fa video sull'alimentazione e parla solo di cibo O__O che stranezza! perdonami la franchezza, ma di che altro dovrebbe parlare, se il suo ambito di interesse -oltre che di studio- è la nutrizione? Di letteratura polacca preromantica? Del collezionismo di nani da giardino?
      Peraltro, non capisco cosa ci sia di tanto strano nel calcolo dei nutrienti.. non solo chi fa del fitness il proprio lavoro (i.e. bodybuilder e bikini competitors), ma anche moltissime persone comuni hanno l'abitudine di prestare attenzione a ciò che mangiano, anziché strafogarsi a caso di ciò che capita.. Anche se personalmente non calcolo i macronutrienti dei miei pasti -un po' per pigrizia, un po' perché mi rendo conto che è qualcosa che non potrei portare avanti sul lungo termine- , non penso che chi lo fa sia un disadattato... senza contare questo tipo di calcolo è alla base di molteplici regimi alimentari, spesso molto più equilibrati del regime "a casaccio" (vedi la zona, l'iifym, ...).
      Il video del frigo sarò sincera, non me lo ricordo perché risale a parecchio tempo fa.. è innegabile che Erica abbia sperimentato molto: ha abbracciato percorsi alimentari diversi e, talvolta, forse con esagerato entusiasmo, trovandosi alle volte a tornare sui suoi passi... ma ha sempre condiviso "successi" e "insuccessi" con grande onestà.
      E la verità è che non tutti hanno la fortuna di avere un rapporto sempre idilliaco con il proprio corpo, sopratutto le ragazze- in una società in cui se hai una taglia 44 sei considerata una taglia forte (ma immagino che tu questi problemi non li abbia, visto che sei un ometto... e immagino anche che nessuna ragazza ti abbia mai fatto osservazione perché magari le tue cosce sono troppo grosse, le tue spalle troppo piccole o la tua pancia troppo poco piatta). Accettarsi e trovare il proprio equilibrio non è sempre facile, e di certo le uscite crude e infelici alla "ma vai a farti vedere da uno bravo" aiutano solo a spostarlo, il baricentro, non a trovarlo.

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    5. Sì facile attaccarsi agli edulcoranti,era l'esempio più insignificante,e tutto il resto che ho scritto?
      Scusa, tu affronti un problema mangiando sano.
      Ma dì piuttosto che sono anni che la meni con questa dieta sanissima che tanto sano non è dato che ti privi e poi ti ingozzi di tutto e di più,e ti abbuffi.
      Le abbuffate cosa sono? fanno parte della dieta sanissima e buonsisima?
      Da soli non ce la si fa ma tu continua pure a nasconderti dietro blog,video stralunghi da ossessionata..sulla rete puoi nasconderti quanto vuoi,ma purtroppo o per fortuna,non puoi prendere in giro te stessa.

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    6. Non è che mi attacco agli edulcoranti, è che mi ha fatto sorridere il fatto che usare i dolcificanti (io poi uso la stevia, il più naturale che ci sia) sia visto come un atteggiamento disturbato. Non sono scema, so che tenere un blog di questo tipo può dare adito a queste critiche, sono una ragazza normalissima, che ha avuto problemi col cibo in passato e col tempo ha maturato una grande passione che si è trasformata in quella che sta diventando una PROFESSIONE. Attenzione, questa secondo me è la cosa che sfugge ai più, io ho deciso di lavorare in questo campo e per forza di cose la mia vita è piena di calorie, macronutrienti, ricette e cibo. Ma ti assicuro che quando sono con le mie amiche parlo di tutt'altro e il mio ragazzo mi avrebbe giù mandato a quel paese se la mia vita fosse solo cibo. Come ho scritto, lo stress della laurea unito ad altri fattori che non sto a spiegarti ha portato alla ricomparsa dei miei atteggiamenti "malati" del passato, non ho problemi a dirlo perchè so che è una situazione che passano tante donne nascondendosi e vergognandosi e ogni volta che qualcuno mi scrive in privato che leggendomi ha ritrovato la forza di rialzarsi mi sento realizzata e so di aver fatto la cosa giusta. La mia dieta sì è "sanissima e buonissima" e come tutte le diete sanissime e buonissime c'è anche spazio per qualche sgarro. No, non mi ingozzo, ripeto, non è la mia routine ma un brutto momento che ho avuto, ha fatto il suo corso ed è passato. Comunque liberissimo di credere quello che vuoi, io a domanda rispondo, ma non devo convincere nessuno, ma soprattutto tu non devi convincere me, a 28 anni suonati, di essere malata e bisognosa di aiuto :D

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    7. ma te sogni. non ho detto disturbato ho detto che è incoerente con quello che dici,come del resto lo è mangiare wurstel e affettati pieni di nitriti e conservanti quando si professa un alimentazione sana e bilanciata. Gli edulcoranti scatenano parimenti una risposta insulinica,comunque. Sei incoerente di nuovo nei post più sotto tu stessa avevi detto che le abbuffate sono una conseguenze di un'alimentazione troppo restrittiva.. e allora cos'è,a o b?

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    8. sottolineo parlavi delle *tue abbuffate,non era generico, no non devi certo rendere conto a me ne tantomeno ne ho interesse ma in questo blog hai scritto cose molto molto ambivalenti e lo sai da sola.

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    9. Scusa Anonimo, ma il tuo intento quale sarebbe? Cioè, perché hai tanto a cuore ciò che Erica mangia o non mangia, di come e quando lo fa? Non è una domanda provocatoria, davvero sono curiosa di quale sia il motivo di tanto interesse nei confronti di Erica e del suo percorso :)

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    10. Sei sempre così cara! Dovrei farti un monumento...o un bonifico! :D

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    11. ahahha :D anzi, scusami se mi sono "messa in mezzo", ma certi atteggiamenti mi sembrano davvero poco sensati..capisco muovere un'osservazione, capisco una critica costruttiva, ma così si va davvero oltre! ma poi capirei fosse uno che ci mette la faccia o, meglio ancora, una persona che ti conosce (ma chi ti conosce e ti vuole bene, dubito userebbe certi modi)... ma un illustre sconosciuto che arriva, vede tre video, legge quattro post e, in preda alla sindrome dell'"io ti salverò", si sente in diritto di farti l'analisi psicologica, beh, mi sembra francamente fuori luogo!
      ah, ma che pazienza ci vuole!! Giusto per parafrasare un più famoso detto.... son tutti bravi a fare gli esperti di nutrizione con la dieta degli altri!! :D
      Un abbraccio Erica!

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  7. Erica! Io non commento mai ma ti seguo sempre! Complimenti per i risultati...mi mancano i tuoi video su yt ma immagino che sia stato un periodo intenso :) sei di grande ispirazione per me :)

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  8. ciao!! visto che studi queste cose volevo un parere sulla soia. Nonostante mi piaccia molto tendo a non esegerare.. perchè so che interferisce con il metabolismo,in particolare con la tiroide.
    E' vero o è una delle tante bufale che circolano in rete? grazie dell'attenzione,spero mi vorrai rispondere

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    1. Guarda sulla soia si dice tutto e il contrario di tutto, la letteratura scientifica tende a promuoverla, ma gli studi non sono del tutto convincenti. In questo articolo trovi i perchè andrebbe limitata:http://www.dietadelsupermetabolismo.it/1/post/2014/02/dite-sayonara-alla-soia.html
      Ma sul sito di nutritiofacts.org, di cui mi fido molto, puoi trovare tutti i suoi benefici:http://nutritionfacts.org/index.php?s=soy

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    2. Ti ringrazio molto,anche per le fonti. :)
      Avrei un'ultima cosa da chiederti...
      Mi chiedevo,per snellire i fianchi,quale attrezzo è consigliabile tra step e cyclette?
      In particolare volevo sapere:la cyclette, dà dei benefici concreti su questa parte o è "fatta" soprattutto per gambe? Col fatto che si sta seduti son sempre stata molto scettica. Grazie per la gentilezza e scusa il disturbo e le domande.

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    3. Per "snellirsi" bisogna perdere grasso e questo lo si può ottenere in due modi : Curando l'alimentazione e facendo attività fisica. Combinando le due cose ottieni il miglior risultato. Sia che tu faccia step che tu faccia cyclette, metti in modo il tuo sistema cardiovascolare, quindi, a patto che tu mantenga un ritmo abbastanza sostenuto, per un tempo sufficiente, brucerai grasso. Ahimè non si può scegliere dove perdere più grasso, ma è verosimile che con un po' di costanza vengano intaccate anche le zone più "ostinate", quindi anche i fianchi. L'ideale è sempre alternare il tipo di allenamento, in modo da non abituare il corpo e non raggiungere un plateau. Quindi se hai la possibilità fai sia la cyclette che lo step...ma anche la camminata, la corsa, sollevamento pesi...più vari meglio è!

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  9. Ciao, complimenti per i risultati ottenuti!! anche io voglio provare questa dieta ma a differenza tua non sto seguendo il t25 ma il br, ho una domanda, io sono vegana e so che nella fase 2 bisogna mangiare le proteine, posso mangiare invece che carne proteine vegetali come tofu, seitan o miglio???spero tu mi risponda e ancora complimentoni!!!

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    1. In fase 2 per i vegani è consentito l'uso del tofu e dei prodotti a base di soia, ahimè niente seitan...il miglio è un cereale quindi è automaticamente escluso. In tutta sincerità non è una dieta che consiglierei a una persona vegana, è fattibile (con molta fatica) per un vegetariano, ma per un vegano diventerebbe un incubo...dovresti mangiare per 2 giorni consecutivi praticamente solo tofu e tempeh (e verdure scondite)! :O

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  10. Ciao!! Volevo chiederti...nel libro dice di fare un certo tipo di allenamento a seconda delle fasi della dieta...ma tu hai seguito questa cosa? o no? perche mi pare di aver capito che hai fatto il programma t25... quindi suppongo di no?? Grazie ciao!!

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    1. Nel programma T25 ci sono allenamenti con i pesi e allenamenti cardio, ho cercato di concentrare gli allenamenti coi pesi in F2 e quelli cardio in F1 (in F1 aggiungevo anche 20/30 minuti di cyclette o ellittica ) in f3 cercavo di concentrare i miei giorni di riposo, ma generalmente almeno un allenamento l'ho sempre fatto.

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  11. ah ma sei tu quella del supermetabolismo di fb, la dieta che ho seguito per 4 settimane con le mie amiche siamo rimaste tutte gonfie e stitiche, e niente peso perso ( m meno male ci sono chi fa questo di mestiere ) chi c è l ha fatta fare!! Ma lei è le sue " seguaci " (una meno preparata dell altra )dicevano sulla pagina fb: vai avanti continua così vedrai che ti sblocchi ... dopo 1 mese di stitichezza !! Ma come mai nel 2012 avevi provato la zona... poi la dukan... poi la supermetabolismo... e ti vedo più ingrassata dei post del 2012 ...Carmen.

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